Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 15:19

Nelson Mandela ha una piazza alle Fornaci

Intitolata al primo presidente del Sudafrica dopo l'Apartheid la nuova piazza del quartiere alla presenze degli studenti



PISTOIA — Un omaggio a Mandela che nel 1989 fu nominato cittadino onorario di Pistoia. Si tratta dell'ampio spazio che si trova davanti all'edificio circolare che ospita una decina di appartamenti realizzati con il Contratto di quartiere.

All'evento hanno partecipato il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e gli studenti di scuola elementare e media: una classe di quinta della scuola elementare Roccon Rosso e una classe seconda della secondaria di primo grado Leonardo da Vinci. Sono stati proprio i ragazzi, durante la cerimonia, a leggere brani scritti da Nelson Mandela, scomparso il 5 dicembre 2013 e primo presidente a essere stato eletto dopo la fine dell'apartheid. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità