Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 13:31

Muore l'infermiera amica dei bambini

Foto tratta da Facebook

E' morta Luisella Chieli coordinatrice infermieristica dell'area materno infantile del San Jacopo. Il ricordo del primario Rino Agostiniani



PISTOIA — Luisella era andata in pensione dopo l'apertura del nuovo ospedale e sempre Agostiniani la ricorda, quando piena di entusiasmo, allestiva le nuove camerette per le degenze pediatriche.

"E’ stata una presenza importante per le mamme e i bambini della nostra città" ha detto commosso il dottor Rino Agostiniani direttore dell’area materno infantile.

Luisella aveva lavorato per anni a fianco del primario Stefania Sani con la quale aveva condotto il reparto di pediatria ad ottenere nel 2007 l’importante riconoscimento dall’Unicef “Ospedale Amico dei bambini”, perché era stato riconosciuto che nei reparti erano stati compiuti importanti trasformazioni per migliorare le pratiche assistenziali nei punti nascita.

"Oggi è un giorno triste per tutta l'area materno infantile dell'ospedale di Pistoia - scrive l'ufficio stampa dell'Asl per ricordarla - I colleghi dei reparti di pediatria, ginecologia, ostetricia e del punto nascita si sono chiusi in un rispettoso silenzio. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente tra le corsie dove aveva lavorato per tanti anni: prima come infermiera, poi come caposala e infine come coordinatrice infermieristica di tutta l'area. Il suo contributo per migliorare il percorso assistenziale delle donne è stato continuo".

Luisella Chieli è morta nel reparto di terapia intensiva del San Jacopo.

La direzione aziendale esprime sentite condoglianze ai familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità