Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 20:22

Muhammad Yunus è cittadino onorario

Foto tratta da Facebook

Il premio Nobel per la pace 2006 è stato insignito della massima onorificenza pistoiese per "l'alto valore civico del suo impegno"



PISTOIA — L'ideatore e realizzatore del microcredito che negli anni '70 fondo la prima banca al mondo a concedere prestiti alle persone povere, è cittadino onorario di Pistoia.

La decisione di attribuire tale riconoscimento onorifico all'economista e banchiere bengalese è stata deliberata all'unanimità dal consiglio comunale nella seduta dello scorso 5 Maggio “in ragione dell’alto valore civico del suo impegno scientifico e sociale e del radicamento che la sua opera ha trovato nel nostro territorio”.

Quello con Muhammad Yunus è, per Pistoia, un rapporto consolidato: nel 2012, infatti, fu lo stesso professore a consegnare alla città, prima in Italia e terza nel mondo, il riconoscimento di "Social Business City", dedicato alle città impegnate nello sviluppo di un’imprenditoria attenta all'impatto sociale e ai bisogni del territorio.

La consegna dell'onorificenza è avvenuta in Sala Maggiore del Palazzo Comunale dalle mani del sindaco Samuele Bertinelli e del presidente del consiglio comunale Alberto Niccolai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità