Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 12:18

Modifiche alla viabilità per la nuova rotatoria

L’opera è ritenuta strategica per alleggerire i problemi di traffico nella zona e per garantire una migliore sicurezza stradale sull'intero tratto



PISTOIA — Un’opera strategica per la zona industriale e artigianale che consentirà di intervenire sui problemi di traffico dell’area e aumentare notevolmente la sicurezza stradale. Via ai lavori per realizzare la rotatoria tra via Enrico Fermi e via Benvenuto Cellini, a Sant’Agostino. 

In fase progettuale gli ingegneri comunali hanno preso in esame sia i dati sul flusso dei veicoli, sia quelli sugli incidenti registrati in zona. Il Comune di Pistoia, dopo aver preparato il progetto e aver stanziato 180mila euro per la realizzazione dell’opera, ha intercettato, proprio grazie alla progettazione elaborata, 75mila euro attraverso un finanziamento regionale. Saranno abbattute anche le barriere architettoniche nei tratti vicini alla rotatoria per realizzare nuovi marciapiedi.

 L’ordinanza di modifica alla viabilità, firmata per consentire l’inizio dei lavori, scatterà a partire da lunedì 7 settembre, con termine al 30 ottobre 2020.

In via Cellini, nel tratto dalla via Ferraris alla via Fermi) sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata e sarà vietato il transito, ad eccezione dei mezzi dei residenti e di quelli a servizio delle attività commerciali presenti.

Saranno conseguentemente attuati questi ulteriori provvedimenti: in via Martiri della Libertà e via Martiri della Fortezza, sarà consentito il transito ai veicoli in tutti e due i sensi di marcia, così da raggiungere direttamente viale Arcadia e alleggerire il transito verso via Fermi; in via Fermi- intersezione via Cellini, sarà istituita la direzione obbligatoria a dritto e sarà consentito il transito sul percorso sul percorso alternativo attraverso via Cellini – via Ferraris- via Galilei- via Fermi e viceversa, e via Cellini – via Martiri della Libertà – via Martiri della Fortezza – viale Arcadia e viceversa.

Nel parcheggio di via Fermi, ad est dell’intersezione di via Cellini, sarà istituito il divieto di transito e di sosta; su via Fermi sarà vietato sostare e ci sarà la parziale deviazione del traffico sulla porzione di carreggiata non interessata dal cantiere. Per regolare il passaggio dei mezzi, saranno messi dei sensi unici alternati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno