Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISTOIA10°14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 15 febbraio 2021 ore 09:05

Minaccia su Fb per scherzo, denunciato sul serio

facebook schermata del pc

Rischia fino a sei mesi di carcere l'uomo che sui social ieri aveva scritto di voler uccidere chiunque si trovasse sulla sua strada



PISTOIA — Ha scritto su Facebook di essersi svegliato con la voglia di uccidere chiunque si mettesse sulla sua strada, rivolgendo la propria aggressività soprattutto ai vigili urbani: lui scherzava farneticando, ma i carabinieri l'hanno denunciato sul serio e adesso rischia fino a sei mesi di carcere.

Tutto si è consumato nella giornata di ieri, quando alla questura di Pistoia è stato segnalato da parte del Centro nazionale anticrimine informatico per la tutela dell'infrastrutture critiche, che si occupa anche del continuo monitoraggio dei siti web, di quel preoccupante post su Facebook.

Un uomo affermava di ''essersi alzato con la voglia di uccidere tutti quelli che si mettevano sulla sua strada'' continuando nel delirante post chiedendosi se un vigile urbano debba essere considerato un essere umano. Le prime indicazioni ricavate dal profilo Facebook hanno permesso di identificare il soggetto, e i carabinieri della compagnia locale hanno individuato esattamente la sua abitazione sulla montagna pistoiese.

Con tutte le cautele del caso hanno dunque escluso le persone che avevano dato l'amicizia al 52enne, poi ci sono entrati in contatto appurando che le sue erano mere farneticazioni. L'uomo è stato dunque denunciato dai carabinieri per il procurato allarme e rischia adesso fino a sei mesi di carcere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità