Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 15:45

Migranti, per Bardelli un dibattito strumentale

Elena Bardelli

La consigliera comunale di Serravalle Pistoiese attacca sull'utilizzo delle parole del Papa nel corso dell'ultimo Consiglio comunale



SERRAVALLE PISTOIESE — Una discussione iniziata già nella seduta precedente del Consiglio comunale. Ora in una nota la consigliera comunale del gruppo Fdi/An torna a tuonare contro un uso che ritiene strumentale delle parole del Pontefice, riportando anche l'intero brano con il discorso di Francesco. 

"La riunione dell'ultimo Consiglio si è aperta con l'intervento concesso dal sindaco ad un consigliere di maggioranza per ribattere alla sottoscritta su affermazioni fatte nella seduta precedente in merito alla discussione sulla immigrazione irregolare - scrive Bardelli.

"A Serravalle, per chi non lo sapesse - attacca Bardelli - le sedute consiliari rimangono sempre aperte e possono proseguire a piacimento, naturalmente su richiesta esclusiva della maggioranza, anche nelle assemblee successive per avere l'ultima parola su obiezioni e critiche poco gradite. La sottoscritta ribadisce comunque la strumentalizzazione operata nei confronti dei discorsi del Pontefice riguardo al fenomeno dell'immigrazione irregolare che interessa il nostro Paese".

"La frase "respingere gli immigrati è un atto di guerra", Papa Francesco l'ha pronunciata all'interno di un incontro svoltosi in Vaticano il 7 agosto scorso con i ragazzi del Movimento Eucaristico Giovanile - recita la nota - Il Santo Padre, tra l'altro, invitando come soluzione al rispetto dell'identità altrui, nella risposta fa riferimento alla persecuzione dei cristiani da parte dei regimi islamici nei paesi mediorientali, questione su cui la sinistra locale e nazionale ha sempre taciuto. Questo il consigliere non l'ha detto, però: non sarà mica che degli insegnamenti del Papa si prende solo ciò che ci interessa e ci fa comodo?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità