Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 08:59

Microcamera nascosta, truffa all'esame

​Sorpreso durante l'esame per la patente con microcamera e auricolare. Al pronto soccorso la difficile estrazione del dispositivo dall'orecchio



PISTOIA — La videocamera di un cellulare nascosta sotto la camicia hawaiana. Dall'altra parte del telefono, un complice collegato in videochiamata che riusciva a vedere in tempo reale le domande del quiz.

Con questa truffa un pakistano di 36 anni ha cercato di ottenere la patente all'esame di teoria.

La videocamera del cellulare, attaccata con del nastro adesivo, era posizionata in corrispondenza di un piccolo foro in corrispondenza dei disegni floreali della camicia.

Dall'altra parte del telefono un complice, collegato in videochiamata, riusciva a vedere in tempo reale la schermata dei quiz per poi suggerire, attraverso un miniauricolare, le risposte giuste. 

Complicato il sequestro dell'auricolare, estratto al pronto soccorso

Per paura di essere scoperto, l'uomo si era talmente spinto l'apparecchio, di dimensioni ridottissime, all'interno dell'orecchio, da non riuscire più a toglierselo. 

A destare il sospetto del funzionario della Motorizzazione che presiedeva la seduta di esame e che ha chiesto l'intervento della polizia stradale, è stato l'atteggiamento impacciato della persona ed il rigonfiamento sulla camicia dovuto alle apparecchiature nascoste. 

Gli agenti, una volta arrivati sul posto hanno lasciato che il cittadino pakistano terminasse il test per poi intervenire, allontanandolo dall'aula e scoprendo sotto la camicia il marchingegno che consentiva la ripresa delle immagini. 

Il pakistano è stato denunciato per truffa ai danni dello Stato in concorso con ignoti, ma sono in corso indagini per di identificare il complice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità