Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 17:40

Mercato storico, al via la riqualificazione

L'idea alla base dell'iniziativa del Comune è quella di arrivare allo stesso numero di banchi nei due appuntamenti settimanali



PISTOIA — Il bando, pubblicato sul sito internet del Comune di Pistoia, è frutto della concertazione tra l'amministrazione comunale, Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti che si è conclusa lo scorso 16 ottobre. 

Al momento il numero dei posteggi del mercato di piazza del Duomo è di 161 nella giornata di mercoledì e di 158 il sabato. Questa differenza impedisce una corretta programmazione di interventi sul mercato, a partire dagli spostamenti che avvengono durante il luglio pistoiese. Per questo motivo l'obiettivo che si cerca di perseguire con la pubblicazione del bando, spiega il Comune, è non solo quello della riduzione del posteggi prevista dal Piano del Commercio, ma anche quello di ottenere lo stesso numero di posteggi nelle due occasioni settimanali del mercoledì e del sabato.

Da qui la decisione di rottamare 7 posteggi di cui 5 nel mercato bisettimanale del mercoledì e 2 in quello del sabato. La riduzione dei posteggi sarà effettiva dal 1 gennaio 2016.

Ogni commerciante ambulante a cui verrà riconosciuta la rottamazione sarà riconosciuto un contributo di 7.142 euro a posteggio. Le risorse previste nel bilancio 2015 dal Comune per questo intervento ammontano a circa 50mila euro.

Le richieste dovranno pervenire al Comune di Pistoia entro lunedì 30 novembre esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità