Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 16:56

Menti e braccia pistoiese in aiuto al terremoto

Due dipendenti del Comune pronti a partire per aiutare le operazioni di soccorso nella aree terremotate: si tratta di un ingegnere e di un geometra



PISTOIA — Una disponibilità di aiuto concreta subito accolta quella manifestata dal sindaco Samuele Bertinelli (vedi articolo collegato).

Si stanno preparando per la partenza già dalle prossime ore, i primi due dipendenti del Comune di Pistoia diretti nelle zone colpite dal terremoto

Si tratta di un ingegnere e un geometra che, con un mezzo dell'amministrazione, raggiungeranno la destinazione, ancora ignota, ma che verrà comunicata a breve, dove svolgeranno attività di coordinamento nei campi di accoglienza allestiti per le centinaia di persone sfollate dai paesi interessati dal sisma. 

L'impegno di protrarrà per almeno tre giorni, ossia la durata di un intero turno di soccorso.

Nel frattempo il Palazzo Comunale di Pistoia espone le bandiere a mezz’asta in memoria delle numerose vittime del tragico terremoto che ha colpito le regioni del centro Italia.

Nei prossimi giorni, ulteriori tecnici e personale dotato di competenze specifiche del Comune, si avvicenderanno nelle zone terremotate per mettere al servizio delle popolazioni colpite la propria esperienza e professionalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno