Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 12:30

Meno cemento e più verde al "Fornacione"

Una veduta aerea della zona del Fornacione a Candeglia

La giunta Bertinelli ha approvato un atto di indirizzo per quattro nuove varianti urbanistiche, una delle quali nel quartiere Fornaci a Candeglia



PISTOIA — Riduzione delle previsioni edificatorie ed estensione del verde pubblico, per la riqualificazione dell’intero comparto del Fornacione.

La giunta Bertinelli ha approvato un atto di indirizzo per quattro nuove varianti urbanistiche, di cui una per l'area del Fornacione nella zona delle Fornaci di Candeglia.

Non ci sarà né una scuola dell'infanzia né la sede direzionale dell'agenzia delle Entrate, che sarebbe dovuta nascere nella ex fornace. Rimane invece la previsione di costruire alcuni appartamenti residenziali.

L'Agenzia delle Entrate è prevista nel nuovo polo della sicurezza, mentre per la scuola, secondo il Comune, non c'è necessità di costruirla proprio lì, in ragione dell'andamento demografico e delle richieste scolastiche.

Nell'area del Fornacione, detto addio a queste due nuove costruzioni, ci sarà quindi più spazio per ampliare l'area a verde pubblico. Anche l'area inizialmente prevista per gli appartamenti, che verranno comunque costruiti, diminuirà però sensibilmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità