Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 17:00

Vaccinazione gratuita nell'area pistoiese

La provincia di Pistoia rientra nelle zone più interessate dai casi di meningite. Da qui la decisione presa da Regione e ministero



PISTOIA — La vaccinazione sarà gratuita per tutti i cittadini di qualsiasi età che vivono nell'area della Asl Toscana Centro, cioè nei territori di Firenze, Prato e Pistoia e i comuni del Valdarno Inferiore nella provincia di Pisa. 

Questa una delle decisioni prese oggi nell'incontro a Roma tra l'assessore regionale Stefania Saccardi e il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Presente anche il deputato Pd, Federico Gelli.

Proprio nell'area pistoiese, pochi giorni fa, si è registrato un caso mortale con il decesso di una donna di Monsummano uccisa da una meningite fulminante. 

Ora, sarà creata un'unità che si occuperà di monitorare la situazione in Toscana e soprattutto nella fascia più colpita. L'Aifa, l'agenzia italiana del farmaco, avrà il compito di aiutare la Regione nel reperimento dei vaccini, contrattando con le case farmaceutiche un prezzo il più basso possibile.

In tutto, dall'inizio dell'anno, si sono verificati 12 casi di meningite in Toscana dall'inizio dell'anno. Al 31 gennaio 2016 risultano vaccinate in Toscana 258.562 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità