Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 11:46

"Maltinti sa, gli impegni sono stati rispettati"

Il sindaco Bertinelli torna sulla vicenda PalaCarrara, confermando la fiducia a Maltinti: "Ma non si dica che gli impegni non sono stati rispettati"



PISTOIA — Non smette di far parlare di sé l'affaire PalaCarrara, costato le dimissioni prima al presidente del Pistoia Basket Roberto Maltinti poi quelle del presidente del consiglio comunale Alberto Niccolai (vedi articolo collegato).

Sulla vicenda è aperta un'inchiesta della procura su presunte irregolarità relative alla convenzione stipulata tra Comune e Pistoia Basket per la gestione del palazzetto dello sport. La procura ipotizza il reato di abuso d'ufficio collegato alla convenzione stipulata e ci sarebbero due indagati: il presidente Maltinti e un ex funzionario del Comune. 

Sulla vicenda è stato più volte tirato in ballo, sia dallo stesso Maltinti, sia da Niccolai, il sindaco Samuele Bertinelli, che da parte sua ha sempre difeso l'operato dell'amministrazione comunale e confermato la propria stima e fiducia personale nella figura del presidente del Pistoia Basket.

"Come sa perfettamente Roberto Maltinti, con la vicenda dei lavori di manutenzione straordinaria al Palazzetto dello Sport, la fiducia personale non c’entra nulla. Maltinti ha insistentemente chiesto di incontrare l’amministrazione e, trovando ogni spazio possibile in agenda, ha parlato con il sindaco, insieme anche al capo di gabinetto e all’assessore allo sport - spiega il sindaco di Pistoia - Gli impegni assunti, e che era giusto e doveroso assumere per la città , sono stati tutti rispettati: le risorse necessarie per i lavori di manutenzione straordinaria sono state stanziate a bilancio, e sono ancora disponibili; i tempi per la presentazione alla commissione e al consiglio comunale della proposta di delibera per il riconoscimento del debito fuori bilancio sono stati i più celeri possibili. Il resto è storia nota, ed è vicenda ancora aperta, nelle mani, come necessario, del segretario generale dell’Ente e delle società di Pistoia Basket 2000 s.r.l. e Pistoia Pallacanestro s.r.l".

La chiusa del primo cittadino è rivolta affinché tutta la vicenda si concluda per il meglio: "Esattamente come tutto il consiglio comunale auspico che la vicenda amministrativa possa essere risolta quanto prima positivamente, date tutte le necessarie garanzie all’Amministrazione comunale, che è chiamato doverosamente a valutare il segretario generale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno