Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 17:05

Maglia nera degli aumenti per l'Rc auto

Secondo uno studio regionale di due siti web, Pistoia è la seconda città più cara della Toscana per il costo della copertura assicurativa



PISTOIA — Consolazione da poco: a precederci è solo Prato. Pistoia si attesta come la seconda provincia della Toscana più cara per il costo della polizza Rc auto. Assicurare un'automobile in città costa circa 600 euro.

A sostenerlo è un'indagine condotta da due siti web che comparano il prezzo delle assicurazioni. Se a livello nazionale il premio medio pagato dagli automobilisti è cresciuto dell'1,5 per cento rispetto al mese precedente (dati aggiornati a Giugno 2016, ndr), passando da 507,18 a 512,06 euro annui e in Toscana nello stesso mese si è registrato, più o meno, lo stesso andamento (arrivando a 573,65 euro  e un +1,6 per cento).  

A livello annuale i costi delle polizze sottoscritte in Toscana scendono e l'analisi registra un calo del 2,46 per cento rispetto a Giugno 2015.

Pistoia però fa eccezione: qui i costi non scendono, anzi aumentano. Il premio medio pagato dagli automobilisti pistoiesi è di 604,66 euro: in diminuzione del 6 per cento rispetto a Giugno del 2015, ma in netto aumento (+18,02 per cento) rispetto a quanto paga la media nazionale.

Come detto, solo Prato, tra le provincie della Toscana, fa peggio di noi: qui assicurare un veicolo costa 828,84 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno