Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 08:49

Luce pubblica, rivoluzione e nuovo numero verde

Un nuovo numero verde per le segnalazioni di malfunzionamenti o guasti agli impianti​. La gestione dell'illuminazione pubblica passa a Hera Luce



PISTOIA — Da luglio la gestione e la manutenzione dell’illuminazione pubblica di Pistoia passa a Hera Luce. il progetto di riqualificazione proposto al Comune di Pistoia è stato attivato tramite la convenzione Consip – servizio luce 4 e prevede un completo restyling, che coinvolgerà tutto il sistema di illuminazione pubblica del territorio comunale, così da illuminare in modo più efficace e “green” le strade, i monumenti e le piazze della città. 

I cittadini, dal primo luglio dovranno comunicare direttamente a Hera Luce le proprie segnalazioni, chiamando il numero verde 800 904 133 messo a disposizione per i malfunzionamenti e guasti agli impianti.

Riqualificazione dei punti luce

Nel piano tecnico, oltre alla gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, sono previsti interventi per la riqualificazione energetica e l'adeguamento normativo e tecnologico della rete. Già dai prossimi giorni, dunque, avrà inizio la riqualificazione di oltre 10.800 corpi illuminanti con tecnologia a led, che garantiranno un risparmio energetico pari al 58%, ossia 3.300.000 Kwh all’anno, pari a 1.330 tonnellate di CO₂ che non saranno emesse nell’atmosfera ogni anno. Un grandissimo taglio ai consumi per l’illuminazione pubblica, che corrisponde al consumo medio annuo di circa 1.223 famiglie. Inoltre, sarà garantito un approvvigionamento energetico che deriva integralmente da fonti di energia rinnovabili (100% della fornitura di energia verde).

Hera Luce procederà, poi, con la riqualificazione e sostituzione di 436 sostegni, l’adeguamento di 66 quadri elettrici e l’installazione di 236 sistemi di telecontrollo e monitoraggio dell’illuminazione. A tutto ciò si aggiunge la sostituzione di oltre 5 km di linea elettrica. In un secondo momento il nuovo gestore si occuperà anche di installarne di ulteriori e di studiare un’illuminazione più accurata per valorizzare alcuni monumenti cittadini.

Il numero verde e pronto intervento per i cittadini

Dal primo luglio, il numero verde e pronto intervento a cui fare riferimento per ogni comunicazione è 800 904 133, gratuito sia da fisso che da cellulare, attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Questo garantisce un’ottimale gestione di qualsiasi tipologia di segnalazione e rappresenta l'unico canale per l'attivazione del pronto intervento.

In alternativa, per le sole segnalazioni non urgenti è possibile inoltrare una email direttamente al call-center per l’inserimento a sistema della segnalazione utilizzando l'apposito format “segnala un guasto” sul sito www.heraluce.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità