QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 11°11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 12 dicembre 2017

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 15:16

Ossessionato da una donna, è in carcere

Arrestato un francese di 30 anni che aveva foto e ritratti a grandezza naturale di una giovane pistoiese. Interrotto un incubo che durava da sei anni

PISTOIA — La polizia ha arrestato un trentenne francese per stalking nei confronti di una giovane pistoiese, che aveva conosciuto sei anni fa in una scuola di ballo.

Da lì era cominciata una sorta di ossessione per la giovane, culminata non solo in migliaia di messaggi spediti alla ragazza, a familiari, amici e conoscenti, anche da falsi profili sui social network, ma anche nella creazione di ritratti a grandezza naturale della ragazza, uno dei quali ritrovato sul comodino di casa dell'uomo.

Qualche mese fa la donna si era rivolta alla polizia e c'era stato un primo ammonimento. Poi, di fronte al peggioramento della situazione, erano scattati gli arresti domiciliari, dai quali però il 30enne era più volte evaso, continuando a terrorizzare la sua vittima. 

Da qui il provvedimento di arresto in carcere: al momento dell'esecuzione, nell'abitazione dell'uomo erano ancora presenti numerosi quadri che ritraevano la vittima, oltre a computer e altri strumenti informatici utilizzati per perseguitarla, tutti sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità