QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 23°35° 
Domani 20°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 30 luglio 2016

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 06:30

Lo sport pistoiese da sfogliare

Zeno Colò

Primo appuntamento della rassegna dedicata ai protagonisti che hanno portato alto il nome del territorio in ambito sportivo

PISTOIA — Si comincia domani con Franco Cambi, erede della storica fabbrica di sci Cambi di Pisa che costruì gli sci di Zeno Colò.

Se ne parla nel libro di cui è coautore con Giuseppe Meucci, “Zeno Colò”. 

Nei tanti anni di collaborazione con i marchi più prestigiosi dello sport, Cambi ha stretto amicizia con atleti e olimpionici di tante discipline sportive, ma di Colò conserva il cimelio degli sci di Oslo e della sua infinita umanità. Un ricordo che, appunto, ha dato origine al volume.

Appuntamento nel pomeriggio, alle 17, al centro commerciale Panorama. Il ciclo 'Sport & libri' è organizzato in collaborazione tra lo stesso centro commerciale e la biblioteca Forteguerriana.

Zeno Colò, nato all’Abetone nel 1920, è stato uno dei più grandi sciatori italiani. Primatista mondiale del chilometro lanciato e campione mondiale e olimpico negli anni ’50, ha fatto conoscere il nome dell’Abetone a livello mondiale e ne ha anche sviluppato il comprensorio con la creazione della Società funivie Abetone e l’ideazione delle piste che portano il suo nome. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità