Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Toscani in TV giovedì 10 novembre 2022 ore 14:05

Il bello e il buono di Pistoia sbarcano su Rai1

Daniela Ferolla e Marcello Masi al Ceppo di Pistoia
Daniela Ferolla e Marcello Masi al Ceppo di Pistoia

Un'intera puntata di Linea Verde Life avrà per protagonisti vivai e start-up, prodotti tipici ed esempi di sostenibilità urbana in chiave pistoiese



PISTOIA — Andrà in onda sabato 12 Novembre su Rai 1 a partire dalle 12,20 la puntata di Linea Verde Life su Pistoia. Condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla, la trasmissione condurrà i telespettatori alla scoperta di vivai green e sostenibili, di start-up innovative che con droni subacquei esplorano il mondo sommerso, di ingegnosi laboratori che sperimentano farmaci senza ricorrere all’utilizzo di animali. E poi ancora natura, arte e buon cibo.

Come ogni sabato, il programma affronterà il tema della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni. Eco, bio, smart e green sono gli assi narrativi della trasmissione.

Nella puntata dedicata a Pistoia Marcello Masi, dopo aver visitato vivai dove coccinelle e ormoni naturali combattono insetti infestanti, farà visita a un veterinario di animali esotici e ai suoi amici domestici. Poi guiderà a distanza un piccolo catamarano in grado di monitorare l’acqua dei laghi, ma scoprirà, grazie a un dj, anche com’è possibile suonare letteralmente frutta e verdura.

Daniela Ferolla, dopo aver mostrato la riqualificazione di uno dei cuori verdi di Pistoia, farà scoprire l’estro di un circo contemporaneo. Poi, andrà a conoscere i progetti del centro innovativo per lo sviluppo sostenibile che ha sede in città. Infine racconterà una storia di cambio vita insieme a una pastora nella sua fattoria.

Non mancherà uno spazio dedicato al gusto, all’insegna dei prodotti tipici della cucina pistoiese e toscana, senza dimenticare i pippi di San Bartolomeo.

Daniela Ferolla e Marcello Masi al Ceppo di Pistoia

Daniela Ferolla e Marcello Masi al Ceppo di Pistoia

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno