Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 18:21

​Licia Donatella Messina è il nuovo prefetto

Laureata in giurisprudenza, subentra a Gerlando Iorio, che a Marzo ha assunto nuovo incarico alla prefettura di Mantova



PISTOIA — Dopo l'ufficializzazione della nomina, si è insediato oggi il nuovo prefetto della Provincia di Pistoia, Licia Donatella Messina. Laureata in giurisprudenza all'università di Catania, subentra a Gerlando Iorio, ora alla guida della prefettura di Mantova.

Nel suo messaggio di insediamento, il neo prefetto di Pistoia si è soffermata sulle "Crescenti tensioni internazionali generano nuove e più complesse sfide che siamo chiamati a fronteggiare con spirito di iniziativa e di solidarietà". 

"In questo senso - ha sottolineato Messina- sarà mia cura profondere ogni sforzo per garantire che il sistema di accoglienza possa essere efficace e dignitoso anche di fronte a questa nuova, impellente, emergenza, raccogliendo e valorizzando le energie migliori del territorio e della società civile". 

Il pensiero è andato anche agli effetti della pandemia che, ha aggiunto il prefetto "Hanno messo a dura prova diversi comparti produttivi ed occupazionali ingenerando, in alcuni casi, comprensibili sentimenti di incertezza. Mi riferisco, in particolare, a quanti operano negli ambiti dell'economia di prossimità e del turismo: settori strategici per lo sviluppo di questa provincia. In questo senso, l'impegno sinergico delle istituzioni affinché ripresa e resilienza non restino parole vuote è una priorità nazionale così come vigilare attentamente perché non diventi occasione di illeciti profitti per le organizzazioni criminali a danno della comunità e della sua idea di futuro prospero e sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno