Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 07:00

L'estate in città finisce in musica

Fino all'8 Settembre tanti appuntamenti musicali nelle piazze cittadine. Il clou martedì con il gran ballo in piazza Duomo



PISTOIA — L'estate pistoiese finisce in musica.

Martedì alle 21 in piazza del Duomo Gran ballo d’estate

Si tratta di un momento di svago e socializzazione, un modo per godere della piazza grazie a questo tradizionale appuntamento molto apprezzato dai pistoiesi. L’iniziativa, organizzata dal Comune, rientra nelle proposte estive per gli anziani Estate in varietà 2015 e fa parte del cartellone del Pistoia Festival.

La musica proposta durante la serata è a cura della filarmonica Pietro Borgognoni con un repertorio di balli di vario genere: tango, valzer, cha cha cha, mambo, beguine ed altri. La filarmonica è diretta dal Maestro Carlo Cini.

Giovedì 1 Settembre sul Parterre di piazza San Francesco il primo degli Incontri musicale con i Bongo Band della Banda Borgognoni.

Giovedì 8 Settembre in piazza Civinini si terrà un secondo incontro musicale con il Gruppo spontaneo della Banda Borgognoni, infine giovedì 15 settembre l’ultimo incontro in piazza San Bartolomeo, sempre con il gruppo spontaneo della Banda Borgognoni.

Tutti gli incontri musicali si svolgeranno alle 17,30.

Le proposte musicali sono frutto della collaborazione con le associazioni del progetto “Socialmente”: Auser volontariato territoriale, Anfas, V.A, della Misericordia Pistoia, Cenbtro studi e documentazione sull’handicap, Malati Parkinson, Aicad.

L’ingresso è libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno