Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 06:30

L'elisoccorso atterra anche a Bussotto

Sono iniziati i lavori di sistemazione dell'area di atterraggio dell'elicottero a servizio delle Valli delle Buri individuata da Comune e 118



PISTOIA — Il terreno è di proprietà comunale e sarà concesso in comodato d'uso gratuito per tre anni al termine degli interventi realizzati dall'amministrazione, al coordinamento dei comitati Valli delle Buri-Candeglia,che si occuperanno della sua manutenzione.

L’area è situata nella località di Greti, poco sopra la frazione di Bussotto e, spiega il Comune, servirà come spazio di atterraggio occasionale per gli interventi dell’elisoccorso. Nello specifico, il punto in cui si trova la superficie è in via di Baggio Nuova, poco distante dagli impianti di trattamento di Publiacqua. 

I lavori dureranno una quindicina di giorni e sono scattati dopo l'accordo tra Comune e comitati Valli delle Buri stipulato con l’obiettivo di garantire un’assistenza di alto livello in qualsiasi tipo di ambiente, con tempi di intervento rapidi anche in località meno accessibili.

I comitati provvederanno a loro spese alla cura dell’area concessa in comodato con regolari tagli dell’erba e degli arbusti all'interno dell'area di atterraggio ma anche nello spazio esterno a ridosso della rete di recinzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità