Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 13:37

L'eccellenza dell'artigianato si mette in mostra

Negli spazi espositivi dell'ex Breda, dal 25 al 27 Novembre, torna Arts&Cafts, il salone dedicato al migliore artigianato artistico e all'innovazione



PISTOIA — Qualità e stile di vivere in mostra per tre giorni a Pistoia.

Dal 25 al 27 Novembre torna Arts&Crafts, il salone dell'arte e dello stile del vivere, dedicato al migliore artigianato artistico e all'innovazione. 

L'iniziativa promette un weekend tra oggetti d'autore, curiosità, design emergente, pezzi unici dalla Toscana, ma non solo.

Una rassegna, promossa da Cna e Confartigianato, che vuol fare della città, capitale italiana della cultura 2017, anche un gioiello per l'artigianato di qualità, una punta di diamante in un territorio tra i più versatili. Per la prima volta la manifestazione vede anche il coinvolgimento diretto della Regione, con Artex che è stata chiamata ad organizzare il salone.

''La novità di quest'anno - spiega Elena Calabria, presidente di Cna Pistoia e di Arts&Crafts - E' che avremo un padiglione interamente dedicato all'arte di stare a tavola, alla cucina, le attrezzature e anche le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Quindi sarà un'edizione tutta da scoprire, in previsione di Pistoia caitale della cultura 2017''.

Le aspettative, da parte degli organizzatori, sono alte: ''Abbiamo molto sviluppato le città a noi vicine - sottolinea Simone Balli, presidente di Confartigianato Pistoia - Quindi Lucca, Pisa, Massa, Firenze e Prato: gli espositori stanno ancora mandando le adesioni, ma abbiamo già un buon numero di conferme, ma anche molte di nuove''.

''Questa edizione - ha aggiunto Tina Nuti, assessore allo sviluppo economico del Comune di Pistoia - Guarda ad un terriotrio più ampio rispetto a quelle precedenti e questo è perfettamente in linea la risonanza di Pistoia capitale della cultura 2017. Un elemento di valore è proprio in questo connubio: si celebra la cultura nel senso più esteso e nei maestri artigiani c'è proprio la cultura vera del fare''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità