QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 20°29° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 31 agosto 2016

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 14:03

Lavori straordinari in vista nelle scuole

Stanno per partire gli interventi preventivati dal Comune di Pistoia per garantire una migliore fruizione degli spazi negli istituti

PISTOIA — Spesa totale di 315mila euro. Questo l'investimento previsto dal Comune di Pistoia per i lavori che riguarderanno la scuola dell’infanzia Gianni Rodari in via San Sebastiano, l’asilo nido Il Faro in via Santa Maria Maggiore, la scuola primaria Galileo Galilei in via Pisacane, la scuola dell’infanzia Marino Marini in via di Paterno a Pontenuovo e la scuola dell’infanzia La Margherita a Le Piastre.

Tra gli obiettivi dell’intervento alla Rodari, che avrà un costo complessivo di circa 78mila euro, ci sono l’adeguamento dell’impianto di distribuzione interna, la sostituzione dei radiatori e dell’impianto termico.

All'asilo nido Il faro sarà realizzata la coibentazione della copertura con pannelli isolanti che verranno ricoperti di un manto in guaina bituminosa ardesiata. Il costo dei lavori, in questo caso, ammonta a 50mila euro.

Altri interventi anche alla scuola primaria Galileo Galilei con il completo rifacimento dei servizi igienici al piano terra e al primo piano, per una spesa complessiva di circa 108mila euro e alla scuola dell’infanzia Marino Marini dove gli infissi esterni in legno della struttura di Pontenuovo, nei punti più esposti agli agenti atmosferici, risultano molto compromessi e provocano infiltrazioni di acqua. Saranno quindi installati nuovi infissi in pvc a taglio termico. L’intervento avrà un costo complessivo di 28mila euro.

Alla scuola d’infanzia La Margherita a Le Piastre, a 740 metri d’altitudine, gli avvolgibili saranno cambiati con altri in alluminio, dotati di stecche coibentate e cassetti di alloggiamento opportunamente isolati. Anche il filtro termico in ingresso sarà cambiato per migliorarne le capacità di isolamento. In tutto 50mila euro di investimento.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca