Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 17:13

Lavori alle mura, modifiche alla viabilità

I tratti di strada interessati da divieti di transito e di sosta e i percorsi alternativi da lunedì 28 settembre fino al 9 ottobre



PISTOIA — Proseguono i lavori di messa in sicurezza della porzione di mura crollate in viale Arcadia.

Gli interventi consistono in un accurato smontaggio delle porzioni di muro maggiormente pericolanti e soggette a rischio ulteriore di collasso, secondo le indicazioni fornite dalla Soprintendenza. In quanto bene vincolato, i lavori sono stati affidata a una ditta specializzata in restauri.

Da lunedì 28 settembre fino al 9 ottobre saranno adottate alcune limitazioni al transito e alla sosta dei mezzi nell'area interessata dai lavori. Una esatta valutazione su tempistiche e lavorazioni, potrà essere fatta soltanto durante le operazioni di smontaggio, che consentiranno di valutare anche la situazione delle porzioni di mura vicine a quella interessata dal crollo. Al momento la stima è di circa 15 giorni.

Le modifiche alla viabilità da lunedì 28 settembre fino al 9 ottobre:

In viale Arcadia (tratto dalla rampa dei Campisanti a via del Pelago) da lunedì a venerdì (esclusi, quindi, i giorni di sabato e domenica) dalle 9 alle 17 saranno in vigore il divieto di sosta e transito. I pedoni non potranno camminare sul lato di fronte le Mura Urbane.

Sempre in viale Arcadia (rampa di uscita dalla rotatoria di Porta San Marco verso viale Arcadia) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17 non potranno circolare i mezzi in direzione di via Fermi.

Ancora in viale Arcadia (tratto da via Fermi a via del Pelago) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17 sarà consentito il transito ai soli veicoli diretti in via Argonauti e a coloro che devono raggiungere abitazioni e servizi presenti nella zona.

Infine in via dei Campisanti (tratto da via Nerucci alla rampa dei Campisanti) con orario 0-24, sarà istituito il senso unico di circolazione nella sola direzione nord-sud, da via Nerucci alla rampa dei Campisanti.

Ecco i percorsi alternativi nei giorni e orari di chiusura delle strade.

Per i veicoli provenienti da sud, ci sono 4 possibilità. Il primo percorso si snoda lungo le vieFermi, Bastione Mediceo, Campisanti, Rampa dei Campisanti e viale Arcadia. Il secondo nelle vie Fermi, Volta, S. Agostino, Campisanti, Rampa dei Campisanti e viale Arcadia. Il terzo nelle vie Fermi, Landucci, S. Agostino, Campisanti, Rampa dei Campisanti e viale Arcadia. Il quarto lungo via Fermi e Tangenziale Est.

Per i veicoli provenienti da nord, sono 2 le possibilità. La prima è Porta San Marco, via Antonelli, via Nerucci, via Campisanti, via S. Agostino, via Volta e via Fermi. La seconda via Porta San Marco, via Antonelli, via Sestini, Tangenziale Est e via Fermi.

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno