Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 06:30

L'arte contemporanea denuncia la mafia

Sarà visitabile fino alla fine di febbraio la mostra multimediale 'La mafia siamo noi' nel chiostro di San Lorenzo a Pistoia



PISTOIA — Un'esposizione unica nel suo genere. Un pugno nello stomaco inferto attraverso le nuove tecnologie associate all'arte contemporanea. 

Si tratta di 92 volti dipinti inseriti su entrambi i lati di un corridoio: ritratti di vittime ma anche di carnefici. I carnefici, cioè i mafiosi, si riconoscono perché con una tecnica a rilievo acquistano volume ed emergono. Accanto, i volti delle vittime in un’unica opera e multimediale: ogni viso, infatti, è abbinato a un video con audio.

La mostra è curata da Claudio Giorgetti e organizzata da Centro Studi Ricerche Espressive e Vivarte, è stata promossa da Regione Toscana e Comune di Pistoia in collaborazione con Fondazione Caponnetto, Libera, Associazione Teatrale Pistoiese e con il contributo di Unicoop Firenze.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile anche dalle scuole e rimarrà aperta fino al 29 febbraio 2016, dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 18. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura