QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 4° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 13:00

L'antenna sul tetto non è a norma

Risposta dell'assessore comunale Giuliano Palagi all'interpellanza presentata dal Gruppo Pistoia Domani sull'impianto di via Buozzi

PISTOIA — L'antenna a due passi dalla cupola della Chiesa della Madonna aveva suscitato un vespaio di proteste da parte dei residenti della zona. Poi, la questione è passata nel dibattito in Consiglio comunale con l'interpellanza presentata dalla capogruppo di Pistoia Domani Margherita Semplici. 

Ora è arrivata la risposta del Comune. A darla, l'assessore comunale Giuliano Palagi che ha spiegato come l'impianto non rispetti le indicazioni date dagli uffici. L'azienda, spiega una nota del Comune, ha proceduto unilateralmente alla sostituzione della precedente antenna. 

La commissione edilizia, prosegue la nota, aveva espresso parere negativo mentre l’Arpat aveva espresso parere favorevole vincolandolo ad alcune prescrizioni che, allo stato attuale, non risulta siano state osservate. 

Già avvenuto il sopralluogo tecnico: il Comune di Pistoia emetterà l’ordinanza di ripristino e sta valutando le altre iniziative legali.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità