Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 17:08

L'acqua di Baggio torna potabile

Lo ha reso noto il gestore del servizio idrico Publiacqua, il Comune ha revocato l'ordinanza emanata mercoledì 12 aprile



PISTOIA — E' stata revocata l’ordinanza del sindaco emessa il 12 aprile con la quale, sulla base della proposta formulata della Asl, era stato vietato a tutti gli utenti del pubblico acquedotto che abitano in località Baggio (compresa la frazione La Rena) l’utilizzo dell’acqua per uso domestico a causa di contaminazione batteriologica.

"Dalle analisi effettuate da Publiacqua spa - hanno spiegato dal Comune di Pistoia - sulle acque prelevate alla fontana pubblica in piazza di Baggio e nel serbatoio che l’alimenta, queste risultano prive di inquinanti. Publiacqua precisa inoltre che il problema era stato causato da una perdita sulla tubazione di alimentazione della fontana e che, per risolvere in maniera definitiva il problema, è stato ricostruito l’allacciamento su un diverso punto della rete di distribuzione, dismettendo la vecchia tubazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità