QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 21°37° 
Domani 19°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 agosto 2016

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 13:22

La xylella non danneggia l'export

In Toscana il batterio non c'è. Per il consigliere regionale Marco Niccolai ora deve essere potenziato il servizio fitosanitario

PISTOIA — Pochi giorni fa il decreto ministeriale che ha certificato l'assenza della Xylella fastidiosa dal territorio toscano. 

“Le piante della provincia di Pistoia sono sane - scrive il consigliere regionale Marco Niccolai - sicuramente una buona notizia per il vivaismo e per il nostro settore agricolo. Un atto ufficiale che fa finalmente luce su preoccupazioni diffusasi in un settore cruciale per l’economia della provincia di Pistoia, e non solo, e mette la parola fine a strumentali inibizioni createsi per l’export".

"Non posso che essere soddisfatto per l’esito e la tempestività della verifica - spiega Niccolai - che, tra l’altro, va nella stessa direzione della mozione approvata in Consiglio regionale alcune settimana fa, con la quale chiedevamo il potenziamento del servizio fitosanitario regionale ed un'azione forte a tutela delle nostre produzioni, punto sul quale l'assessore Remaschi si è impegnato fin dal suo insediamento".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità