Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 07:00

La Sala diventa un giardino, torna Uapc

Foto tratta da facebook

Dopo due rinvii durante l'estate, l'appuntamento con Un Altro Parco in Città torna a Settembre: il centro storico si trasforma in un grande giardino



PISTOIA — Dopo i rinvii, finalmente è la volta buona. 

Domenica 4 Settembre Piazza della Sala, Piazza degli Ortaggi e Via de Fabbri saranno ricoperte da 1.900 metri quadri di manto erboso grazie a Un Altro Parco in Città, l'evento che trasforma il centro storico in un grande giardino.

Un ricco calendario di eventi accoglierà cittadini e visitatori che saranno intrattenuti da diverse postazioni di musica live, esposizioni di vario genere, attività di yoga in giardino e potranno partecipare alla caccia al tesoro organizzata dal Gruppo FAI Giovani Pistoia.

I più piccoli si divertiranno con gli animali della fattoria didattica in Piazza San Leone dove il personale dello Zoo di Pistoia realizzerà attività e giochi per bambini. Qui il Distretto Rurale Forestale Montagna Pistoiese e l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese posizioneranno un’installazione ecologica composta da materiali naturali che raffigura la miniatura dell’ecosistema della nostra montagna che i più piccoli potranno attraversare a scopo ludico-didattico.

L’iniziativa è realizzata da Un Altro Studio, Consorzio Turistico Città di Pistoia, Confcommercio, Giorgio Tesi Group in collaborazione con Webtitude Comunicazione e Eventi e numerose attività locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno