QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 20°22° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 27 giugno 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 15:20

La Regione vende l'ex ospedale del Ceppo

Decisione presa anche nell'area pistoiese sui beni inutilizzati di proprietà dell'azienda sanitaria che saranno alienati

PISTOIA — Saranno l'ex ospedale del Ceppo e il complesso dell'ex ospedale psichiatrico delle Ville Sbertoli le due strutture immobiliari di proprietà della ormai ex Asl3 che saranno venduti. 

Quelle pistoiesi costituiscono un tassello nell'ampio mosaico di strutture di proprietà delle Aziende sanitarie su tutto il territorio regionale che saranno alienate per un valore complessivo di 560 milioni di euro

Somma a cui si aggiunge quella di 150 milioni che è il valore stimato dei sette immobili di proprietà della Regione che si trovano quasi tutti a Firenze. 

"Non ci guida l'esigenza di ripianare un bilancio che è in pareggio - ha spiegato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - ma il buon senso del buon padre di famiglia che decide di alienare i beni inutilizzati e in qualche caso degradati. Utilizzeremo l'eventuale ricavato per investire nella sanità, nell'assetto idrogeologico, in opere pubbliche, in cultura".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca