Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 09:42

La proposta del Web nelle mani del Questore

Il Sap consegna, per l'anniversario della fondazione della Polizia di Stato, i risultati del sondaggio per intitolare la nuova Questura a Bertoneri



PISTOIA — Il sindacato autonomo della Polizia ha, come promesso, consegnato stamani, nelle mani del Questore Salvatore La Porta, i risultati del sondaggio lanciato sul web per intitolare la sede della nuova Questura che nascerà in via Pertini.

I cittadini che hanno partecipato al sondaggio hanno scelto il nome di Oreste Bertoneri, componente della Volante che rimase ucciso durante una rapina in una gioielleria in via degli Orafi nel 1987 a 32 anni.

La consegna, simbolica, della proposta è avvenuta durante le celebrazioni del 164° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

"Circa centocinquanta persone hanno votato per chiedere che il nuovo Polo della sicurezza diventasse il simbolo per non dimenticare un servitore dello stato che ha donato la propria vita per la comunità di Pistoia, nell'adempimento del proprio dovere - afferma Andrea Carobbi Corso del Sap - Questa è la richiesta che tante persone fanno al Questore di Pistoia, Salvatore La Porta, attraverso il sindacato autonomo della Polizia, a cui resterà la possibilità di segnalarlo ai competenti Uffici del Ministero dell’ interno, per tenere sempre accesa la nostra memoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno