Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Martedì 07 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, conto alla rovescia
Iran, conto alla rovescia

Attualità Martedì 24 Gennaio 2017 ore 09:37

La crisi morde, si risparmia sull'assicurazione

A Pistoia nel 2016 sono stati 533 i veicoli scoperti privi di assicurazione, con un aumento rispetto al 2015 di circa il 40 per cento



PISTOIA — A rendere noti i dati aggiornati all'anno apena concluso è stata la Polizia Stradale.

Sono 20.872 le violazioni al codice della strada accertate dalle 3.948 pattuglie della polizia stradale di Pistoia, della sottosezione autostradale di Montecatini Terme e del distaccamento di San Marcello Pistoiese. 

Il bilancio operativo comprende anche 38.048 punti decurtati dalle patenti, 536 patenti e 414 carte di circolazione ritirate, oltre a 16.394 persone sottoposte a controllo del tasso alcolemico.

A far riflettere è soprattutto l'incremento esponenziale dei veicoli privi di assicurazione: più 40 per cento rispetto al 2015. Un segno della crisi economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rogo è scoppiato sul versante emiliano-romagnolo per estendersi rapidamente alla Toscana. Canadair ed elicotteri in azione, 40 ettari in fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità