Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 12:03

La città si scopre "teatro di confine"

Torna per il quarto anno la rassegna teatrale contemporanea che si snoderà in tre sedi: Villa Scornio, Il Funaro e la fortezza Santa Barbara



PISTOIA — Teatri di Confine, la vetrina delle produzioni della scena contemporanea proposta da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale, torna dal 9 al 30 giugno per offrire uno spaccato del teatro sperimentale italiano.

L’inaugurazione, giovedì 9 Giugno, ore 21.30, alla Sala dei concerti di Villa Scornio (in replica, venerdì 10), è affidata al gruppo Sotterraneo con l’originale lavoro compiuto sul romanzo di Jules Verne, "Il Giro del Mondo in 80 giorni" (storygame fra Jules Verne e Sotterraneo) coprodotto dall'Associazione Teatrale Pistoiese.

Il Funaro ospita, mercoledì 15 Giugno, "Trattato di Economia". Corecabaret confusionale sulla dimensione economica dell’esistenza. Uno spettacolo insolito, nato dal connubio tra la prorompente ironia e sagacia dell’attore Andrea Cosentino e l’irriverenza e l’originalità del coreografo Roberto Castello (torinese di nascita ma che ha eletto Porcari nella Lucchesia luogo artistico di eccellenza).

Si rimane al Funaro, giovedì 23 Giugno, con un classico del teatro di Dario Marconcini (direttore artistico e anima del Teatro di Buti), "MiniMacbeth", portato in scena con Giovanna Daddi. Dopo quindici anni dal debutto, rimane intatta la freschezza, la potenza e la poesia della rilettura dell’opera del Bardo firmata da Andrea Taddei.

Martedì 28 Giugno è ancora la Sala dei concerti di Villa Scornio ad ospitare, in prima regionale per la Toscana, il terzo capitolo di Marta Cuscunà sulle “resistenze femminili”. "Sorry, Boys".

Giovedì 30 Giugno alla fortezza Santa Barbara, accompagnato dai suoi fedeli compagni di viaggio Ezio Bonicelli (chitarra elettrica, violino) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica), Lindo Ferretti “ritorna” con il suo concerto "A Cuor Contento" in cui spazierà tra passato e presente.

(in allegato tutte le informazioni sulla rassegna)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno