QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 9° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 23 ottobre 2017

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 13:20

La città si apre agli studenti delle isole Cicladi

Una delegazione di ventuno studenti in visita a Pistoia ha incontrato l'assessore all'educazione Alessandra Frosini in palazzo comunale

PISTOIA — Gli studenti e i docenti provengono tutti dall'Aegean Center for the Fine Arts che ha sede nelle isole Cicladi. Una visita che si perpetua ormai da ventotto anni e improntata alla scoperta dell'arte e della cultura pistoiese e toscana. I componenti della delegazione, infatti, sono stati coinvolti dal loro arrivo i primi di settembre in una serie di escursioni guidate alla città e ai suoi monumenti, lezioni di arte, visite nei capoluoghi di provincia toscani e appuntamenti istituzionali. 

Tra gli incontri, quello con l´assessora all´educazione Alessandra Frosini nella sala di Grandonio del palazzo comunale. 

“Siamo contenti di aver ospitato questi studenti, seguendo una tradizione che si perpetua da molti anni. – ha detto Risaliti – Gli scambi sono culturali sono sempre utili per far conoscere il patrimonio artistico di una città come Pistoia che in quest'anno particolare offre mostre straordinarie”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità