QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 12°15° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 25 settembre 2016

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 10:53

Lingottino chiuso, i commercianti si ribellano

Manifesto provocatorio affisso sulle vetrine dei negozi per chiedere al sindaco misure urgenti per l'area della Galleria Nazionale

PISTOIA — "Se muore un cavallo chiudi la giostra... ma se chiudi un parcheggio muore la città". Questo il messaggio che campeggia nel manifesto affisso dai negozianti sulle vetrine degli esercizi e firmato dal Comitato dei commercianti, professionisti, artigiani e residenti della Galleria Nazionale e delle vie limitrofe. 

Il nodo del contendere è la chiusura del parcheggio a due piani del Lingottino di proprietà di Pistoiambiente. Già al momento della sua chiusura, lo scorso 24 dicembre, le proteste furono molto accese, considerato anche il periodo natalizio che vede aumentare di norma l'afflusso di persone nei negozi del centro. 

Dopo più di due mesi, quel cartello che recita 'Parcheggio chiuso' sulla saracinesca della struttura è ancora di più il segno tangibile delle difficoltà crescenti lamentate dai negozianti. 

Ora si aspettano risposte e soprattutto misure che scongiurino il timore di un progressivo e lento abbandono della zona della 'Barriera' nutrito dai commercianti. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità