Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 11:35

La chiesa nascosta riapre al culto

Il Vescovo Tardelli ha nominato Don Cristoforo rettore del Santuario della Madonna del Letto: riapre così al culto un piccolo gioiello nascosto



PISTOIA — Don Cristoforo Mielnik, già cappellano della Polizia di Stato, è il nuovo rettore del Santuario della Madonna del Letto.

La nomina è arrivata da parte del vescovo Fausto Tardelli in occasione della festa di San Michele Arcangelo, patrono dei poliziotti.

Con la nomina di don Cristoforo riapre al culto un piccolo gioiello nascosto di Pistoia.

Il santuario della Madonna del Letto (ma sarebbe più preciso chiamarla Santa Maria delle Grazie) è situato in piazza San Lorenzo.

Secondo la tradizione più accreditata, nel 1336 una fanciulla ricoverata nello spedale detto di San Lorenzo fu miracolosamente guarita da una lunga infermità per intercessione della Beata Vergine. Dopo il miracolo, l’aula dello spedale fu trasformata in oratorio; ma nel secolo XV fu edificata al suo posto una nuova chiesa dedicata a Santa Maria delle Grazie, detta anche del Letto, perché in essa è conservato il letto della fanciulla miracolata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità