Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 12:09

La Cattedrale ora è più calda

Il nuovo impianto di riscaldamento dal basso per lo spazio espositivo di via Pertini funzionerà a pieno regime dalla prossima stagione



PISTOIA — Il nuovo impianto sotto il pavimento della struttura è alimentato da due tubazioni interrate che lo collegano alla centrale termica della biblioteca San Giorgio, a sua volta potenziata durante gli interventi. Il sistema riscalda l'aria solo nei primi metri da terra, cioè nello spazio effettivamente fruito da chi accede alla struttura, di per sé molto alta. 

Il collaudo è già avvenuto in occasione del mercato antiquario e di altri tre eventi ospitati di recente nella struttura di via Pertini. 

Il lavoro, spiega il Comune, è stato eseguito dalla ditta Siram, vincitrice in Ati della gara aperta del servizio energia e tecnologico. 

Il nuovo impianto comporterà cambiamenti anche nel calcolo delle tariffe per chi utilizzerà gli spazi della Cattedrale in occasione del mercato antiquario o di altre manifestazioni. La spesa per unità di energia erogata, ora, sarà calcolata di anno in anno in base ai parametri del capitolato del servizio energia, applicandola ai consumi. I consumi, a loro volta, sono quantificati tramite il contatore collocato nella centrale termica della biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno