Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 16:03

Cerca un tetto la cagnolina delle stelle

Era stata abbandonata in fin di vita nella notte di San Lorenzo dopo che un'auto l'aveva investita, poi l'operazione e l'appello per salvarla



PISTOIA — Sembra un racconto a lieto fine fatto apposta per le feste, ma è la vera storia di Lorenza, così si chiama la cagnolina che proprio nella notte di San Lorenzo è stata salvata da una morte quasi certa.

Fortuna vuole che un residente la trovi dopo aver sentito i suoi lamenti sulla riva del fiume Bure. Immediato l'allarme e il trasferimento al rifugio dell’Enpa a Pistoia. Lorenza versa in gravi condizioni: pesa nemmeno 10 chili e ha una paralisi causata da una rottura vertebrale.

L'operazione costa 2.500 euro. Sono tanti soldi, ma l'appello su facebook funziona e in poco tempo la somma è raccolta. La cagnolina è operata in una clinica di Monsummano, poi inizia la fisioterapia e i suoi progressi sono rapidissimi: “In tanti anni di lavoro”, dice Cristina, la sua fisioterapista, “Non mi era mai capitata una canina così intelligente e collaborativa".

Proprio in questi giorni di festa Lorenza ha finito il suo percorso ed è guarita. Ora cerca una casa. “Speriamo - spiega Rossella Ghelardini, presidente della sezione Enpa di Pistoia - che finalmente arrivi una richiesta. Era una canina vivace, ma soffre molto il canile, i suoi occhi sono diventati spenti e tristi. Aiutateci a dare un lieto fine alla storia di Lorenza!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno