Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:35

Nuovo look per la biblioteca

Nel 2016 al via l'intervento di manutenzione straordinaria sulle strutture esterne della San Giorgio usurate da pioggia e vento



PISTOIA — Ha otto anni la biblioteca 'San Giorgio' e adesso è arrivato il momento di un lifting. Il costo totale dei lavori ammonta a 100mila euro. I lavori fanno parte del Programma triennale dei Lavori pubblici per il triennio 2015-2017.

Gli interventi messi in ponte interesseranno, in particolare, i corrimano dei terrazzi scoperti, il nuovo parapetto di uno dei muretti interni davanti al centro di documentazione al secondo piano e un secondo parapetto dove si trova il giardino. 

Nel dettaglio, per corrimano e parapetti, il costo è di circa 22mila euro, per le opere murarie di oltre 20mila euro e di quasi 5mila per gli interventi strutturali sulla copertura. Prevista anche la manutenzione straordinaria e l’implementazione dell’impianto di sorveglianza per un costo di oltre 15mila euro. Alle opere murarie sono destinati più di 17mila euro.

"Pur operando ancora in un contesto ambientale reso difficile dai cantieri aperti, la 'San Giorgio' è diventata uno dei luoghi più vissuti della città - rileva l'assessore alla cultura del Comune di Pistoia Elena Becheri -  più vissuti, e quindi anche più “consumati”. Da qui la opportunità di investire una cifra importante per restituire freschezza ad uno spazio bello e rilanciare su una scommessa vincente per tutta la città”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità