Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISTOIA11°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 08:44

Capire i forzati dell'iperconnessione Covid

persona al computer

La pandemia ha imposto di svolgere le attività quotidiane via internet. E questo come cambia individuo e società? Tutto in un incontro con l'esperta



PISTOIA — La pandemia da Covid-19 ha imposto di svolgere le attività quotidiane via internet. E questo come cambia individuo e società? Per capire cosa accade ai forzati dell'iperconnessione da lavoro in remoto, Dad, acquisti e semplice svago arriva il nuovo incontro per l'appunto anch'esso online della biblioteca San Giorgio, parte del ciclo mirato a comprendere e affrontare meglio le dinamiche psicologiche e sociali innescate dalla pandemia e dalle conseguenti misure di isolamento. 

Iperconnessione tecnologica e isolamento sociale è il titolo dell'appuntamento in programma per venerdì 7 maggio alle 18 sulla piattaforma Zoom, a cura della psicologa e psicoterapeuta Marisa Stellabotte, presidentessa dell'associazione L'Arcobaleno Verticale. L’isolamento sociale dovuto al diffondersi del Covid-19 ha incrementato l’utilizzo della rete: dispositivi tecnologici vari e smartphone per trascorrere il tempo libero, per svolgere didattica a distanza e assolvere allo smart working. Nel corso del webinar saranno analizzate e discusse le dinamiche complesse e articolate di questo fenomeno.

La partecipazione, riservata a 25 partecipanti, è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it entro le ore 12 del giorno precedente indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità