Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 14:13

Inchiesta in Comune, indagato giornalista

Nell'ambito dell'inchiesta su presunti comportamenti illeciti in Comune, la Procura ha disposto sequestro di cellulare e computer di un giornalista



PISTOIA — Il procuratore di Pistoia, Paolo Canessa, ha aperto un fascicolo per violazione del segreto di ufficio dopo la pubblicazione della notizia (apparsa sul quotidiano La Nazione, ndr) sulle indagini in corso a carico di componenti della giunta comunale (vedi articolo collegato).

Il giornalista del quotidiano fiorentino è stato indagato per rivelazione di segreto di ufficio con ignoti e pubblicazione arbitraria di atti di procedimento penale e il suo computer e cellulare sequestrato.

Il comitato di redazione del quotidiano, nell'esprimere la "totale solidarietà" al collega, ricorda che computer e cellulare sono "indispensabili strumenti di lavoro di ogni giornalista", e "respinge con fermezza questi atti volti a limitare la libertà di stampa dell'esercizio della nostra professione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità