Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 14:44

Inaugurata la nuova piazzola per l'elisoccorso

Taglio del nastro per l'area realizzata nella frazione di Bussotto che consente l'atterraggio e il decollo in una zona difficile da raggiungere



PISTOIA — Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, Domenico Cerullo della Asl Toscana Centro e i rappresentanti del Coordinamento Valli delle Buri. 

La nuova piazzola si trova in via di Baggio Nuova, località Greti, a poca distanza dal depuratore di Publiacqua. E' raggiungibile direttamente dalla strada e questo ovviamente si rivela strategico in caso di operazioni di soccorso e trasporto in una zona particolarmente difficoltosa come quella di Bussotto. L’area è stata individuata dopo i sopralluoghi dei tecnici della Protezione civile del Comune di Pistoia, del direttore della Centrale operativa del 118 e dei rappresentanti dei Comitati. 

Il terreno è stato dotato di manica a vento e cartellonistica. La gestione è regolata da una convenzione tra il Comune di Pistoia e il Coordinamento Valli delle Buri. Quest’ultimo si occuperà della manutenzione del verde nella parte interna e in quella a ridosso della parte esterna della recinzione.

"Un servizio importante per la montagna – ha detto il sindaco Alessandro Tomasi - realizzato anche grazie alla tenacia dei Comitati che hanno chiesto negli anni la realizzazione dell’opera e si sono resi disponibili alla compartecipazione nella manutenzione dell’area. Già da adesso mi rendo disponibile ad individuare altri terreni nelle zone meno accessibili, perché questo è un servizio che, in caso di necessità, risulta fondamentale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità