QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 22° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 19 ottobre 2017

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 14:44

Inaugurata la nuova piazzola per l'elisoccorso

Taglio del nastro per l'area realizzata nella frazione di Bussotto che consente l'atterraggio e il decollo in una zona difficile da raggiungere

PISTOIA — Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, Domenico Cerullo della Asl Toscana Centro e i rappresentanti del Coordinamento Valli delle Buri. 

La nuova piazzola si trova in via di Baggio Nuova, località Greti, a poca distanza dal depuratore di Publiacqua. E' raggiungibile direttamente dalla strada e questo ovviamente si rivela strategico in caso di operazioni di soccorso e trasporto in una zona particolarmente difficoltosa come quella di Bussotto. L’area è stata individuata dopo i sopralluoghi dei tecnici della Protezione civile del Comune di Pistoia, del direttore della Centrale operativa del 118 e dei rappresentanti dei Comitati. 

Il terreno è stato dotato di manica a vento e cartellonistica. La gestione è regolata da una convenzione tra il Comune di Pistoia e il Coordinamento Valli delle Buri. Quest’ultimo si occuperà della manutenzione del verde nella parte interna e in quella a ridosso della parte esterna della recinzione.

"Un servizio importante per la montagna – ha detto il sindaco Alessandro Tomasi - realizzato anche grazie alla tenacia dei Comitati che hanno chiesto negli anni la realizzazione dell’opera e si sono resi disponibili alla compartecipazione nella manutenzione dell’area. Già da adesso mi rendo disponibile ad individuare altri terreni nelle zone meno accessibili, perché questo è un servizio che, in caso di necessità, risulta fondamentale".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

pistoia

Cronaca

Attualità

Attualità