Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 16:56

In silenzio per l'attentato in Congo

comune di pistoia

Un minuto di raccoglimento è stato osservato dal consiglio comunale in segno di cordoglio per le vittime dell'attacco terroristico



PISTOIA — Il consiglio comunale ha osservato un minuto di silenzio in memoria dell'ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo Luca Attanasio e del carabiniere della sua scorta Vittorio Iacovacci, uccisi in un attentato in Congo.

La richiesta di esprimere cordoglio per quanto accaduto è partita dal capogruppo di Forza Italia – Centristi per l'Europa Jacopo Bojola. Il presidente del consiglio comunale Emanuele Gelli, chiedendo un minuto di silenzio, ha parlato a nome di tutta l'assemblea consiliare.

L'attentato, in cui è stato ucciso anche l'autista Mustapha Milambo, è avvenuto nel percorso tra Goma e Bukavu da parte, secondo le prime informazioni, di un commando terroristico. L'ambasciatore avrebbe compiuto 44 anni a maggio. Il carabiniere della sua scorta aveva 30 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno