Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 14:02

In biblioteca si pensa in 3 dimensioni

Le nuove tecnologie e l'alfabetizzazione informatica sono il filo conduttore di YouLab che si svolge nei locali della san Giorgio



PISTOIA — Dai primi rudimenti della progettazione in 3D alle lezioni di alfabetizzazione informatica alla realizzazione di animazioni e di gadget, anche specificamente per il Natale che si sta avvicinando. Sono alcune delle opportunità gratuite del programma di novembre di YouLab. Venticinque sono i giorni di apertura della biblioteca nel corso del mese e venticinque sono anche i corsi proposti dall'American corner della biblioteca San Giorgio.

Si comincia martedì 3 novembre alle 16.30 con il corso sull'utilizzo di Google, mentre mercoledì 4 novembre, nello stesso orario, si parlerà di 123D DesignGiovedì 5 novembre alle 17 sarà la volta di Lego Mindstorms per bambini dai 9 agli 11 anni; venerdì 6 novembre toccherà al linguaggio di programmazione Scratch, per ragazzi dai 10 ai 13 anni. La settimana si chiuderà sabato 7 novembre con il corso per adulti ABC del pc, dalle 16.30 alle 18.

Il calendario completo dei corsi è disponibile sul portale della biblioteca San Giorgio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità