Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 12:45

In biblioteca in mostra le frontiere di Marco Paci

Alla biblioteca San Giorgio inaugura la personale di Marco Paci "Senza frontiere: oltre i segni di limite sulle carte, i segni disegnati sulla carta"



PISTOIA — L'appuntamento per l'inaugurazione della mostra Senza frontiere: oltre i segni di limite sulle carte, i segni disegnati sulla carta di Marco Paci è sabato alle 16 alla biblioteca San Giorgio.

La mostra ospita non solo i disegni tratti dall’opera edita, ma anche alcuni inediti realizzati dall’illustratore in questi mesi di frequenti viaggi e soggiorni nei campi di accoglienza e nei luoghi di transito dei migranti

"Uno sguardo senza pregiudizi quello che Marco Paci rivolge ai bambini e alle bambine più invisibili di tutti; bambini acrobati da viaggio, bambini che vengono dai paesi più diversi del mondo, spesso bambini in fuga o figli di genitori in fuga. Bambini che dormono nelle tempeste con il pollice in bocca come cena. Parole dipinte, le sue, colori caldi, mediterranei oppure talora scuri come i gusci aperti sulla girandola del mare, colori che puzzano di paura; segni di grani di deserto lasciati sulla carta… impronte sulla carta di giorni senza sere…

La mostra, a cura di Chiara Guidi e Manfredi Giudice, rimarrà aperta fino al 29 Ottobre con orario lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì fino al sabato dalle 9 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità