Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 11:30

Pronte nuove soluzioni per il traffico cittadino

Novità già predisposte in via di Bigiano e via Castel Bovani mentre è in fase di elaborazione il nuovo Piano urbano della mobilità



PISTOIA — La revisione del Piano generale del traffico urbano è in linea con i tempi previsti. Lo ha detto l'assessore comunale alla mobilità Daniela Belliti rispondendo all'interpellanza con cui il Movimento 5 Stelle, in consiglio comunale, ha chiesto chiarimenti sull'attività di monitoraggio del traffico cittadino.

Al centro dell'interpellanza, in particolare, c'erano la zona di via di Bigiano e Castel dei Bovani. Proprio in quest'area, ha detto Belliti, il lavoro sul Piano urbano della mobilità ha già prodotto alcune soluzioni provvisorie come l'istituzione dell'area 30 in via Toti e il parcheggio in via Castel dei Bovani. Interventi, ha precisato l'assessore, condivisi con i residenti.

La revisione del Piano generale del traffico urbano e del Piano urbano della mobilità è stata affidata alla società esterna Transport Planning Service di Perugia lo scorso febbraio. Il monitoraggio, propedeutico alla stesura del Pum, ha riguardato la mobilità veicolare, la sosta e l'utenza del trasporto pubblico, su gomma e su ferro. Si è concluso alla fine di novembre ed è in fase di elaborazione.

Il consigliere pentastellato Del Bino ha definito la risposta del vicesindaco “abbastanza esaustiva” e ha chiesto di vedere i risultati del monitoraggio, evidenziando anche qualche perplessità sulla bontà del lavoro svolto dall'amministrazione in via di Bigiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità