QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 22°36° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 agosto 2016

Cultura venerdì 08 gennaio 2016 ore 16:00

Bambini e adulti 'lavorano' fianco a fianco

Secondo appuntamento al centro culturale Il Funaro di Pistoia con il laboratorio 'A quattro mani' curato dalla scenografa Eleonora Spezi

PISTOIA — Torna sabato pomeriggio alle 17 il laboratorio di creazione manuale per bambini dai 4 agli 8 anni e ai loro genitori. Dove, spiega lo stesso centro culturale, per genitori si intende anche 'nonni, zii, fratelli maggiori, baby sitter', insomma qualsiasi adulto abbia voglia di mettersi al lavoro insieme ai più piccoli. 

L'idea di Eleonora Spezi, artista e scenografa, è quella di creare uno spazio di “dialogo creativo” fra adulti e bambini, per sviluppare insieme, un nuovo approccio alla manualità. 

Non a caso il sottotitolo del laboratorio è “Dire Fare Raccontare”. Si parte da una storia narrata e si arriva alla costruzione di un oggetto. Saranno i genitori ad essere invitati a proporre una storia, vera o inventata, di cui sono stati testimoni o che hanno letto in un libro, per arrivare a coinvolgere il gruppo nella realizzazione di un oggetto, un vestito, un piatto, o quel che maggiormente verrà ispirato dal racconto. 

Le piccole creazioni, realizzate con tecnica mista, potranno essere portate a casa.

Per partecipare occorre la prenotazione allo 0573 977225.

Gli altri appuntamenti saranno il 6 febbraio, il 5 marzo il 2 aprile.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità