Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 06 novembre 2018 ore 14:53

Don Biancalani querela Matteo Salvini

Don Massimo Biancalani

Il parroco ha presentato nei confronti del ministro un esposto per diffamazione aggravata a mezzo stampa, calunnia e omissione di atti d'ufficio



PISTOIA — Don Massimo Biancalani ha querelato il ministro degli Interni Matteo Salvini. Diffamazione aggravata a mezzo stampa, calunnia e omissione di atti d'ufficio sarebbero, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno, i reati ipotizzati nell'esposto presentato dal parroco di Vicofaro. 

Al centro dell'esposto ci sarebbero due commenti fatti sui social dal ministro lo scorso 28 agosto in merito alla notizia della chiusura del centro di accoglienza di Vicofaro.

Il primo è apparso su Facebook: "Tempi duri per il prete che ama attaccare me e circondarsi di presunti profughi africani - aveva scritto Salvini sul social-  ancora un po' e la canonica scoppiava. Chiuso". A questo post ne aveva fatto seguito un altro su Twitter (clicca qui per leggere l'articolo collegato)

Il parroco, che avrebbe querelato per diffamazione anche 22 utenti che hanno lasciato insulti e offese sotto il post, nell'esposto preciserebbe che le persone ospitate nella sua parrocchia non sono "presunti profughi", né "clandestini" ma migranti censiti dalla prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno