Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 10:05

Il mercato antiquario torna alla Cattedrale

All'evento sarà associata come sempre una mostra tematica, stavolta dedicata agli artisti pistoiesi attivi tra le due guerre



PISTOIA — Collezionisti e appassionati di antiquariato troveranno di tutto nel primo appuntamento di rientro dalle feste negli spazi della Cattedrale di via Pertini, domani e domenica dalle 9 alle 19.

E come sempre ci sarà anche una nuova esposizione tematica. Stavolta si tratterà della prima delle tre mostre che racconteranno la storia artistica cittadina del secolo scorso. Si comincia dunque con 'L'arte a Pistoia tra le due guerre'.

Nei mesi a seguire sarà la volta delle mostre “La seconda generazione” e “L’arte contemporanea”, tutte a cura di Amerigo Folchi e Paolo Gestri.

 Nella mostra di gennaio, saranno esposte opere di artisti pistoiesi che operarono fra gli anni ’20 e ’40 del 1900, come Egle Marini, sorella del celebre Marino, e di suo marito Alberto Giuntoli. Fra gli altri nomi, Andrea Lippi, Corrado Zanzotto, Azelio Tuci e altri. In molti casi di tratta di opere esposte per la prima volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità