Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 07:30

Il Comune vuole fare cassa, ecco cosa vende

Pubblicato un nuovo bando per la vendita di nove terreni e due immobili, tra cui Villa Benti. Asta pubblica il primo Dicembre



PISTOIA — Il Comune ci riprova.

Nuova asta pubblica per nove terreni e due immobili di proprietà di Palazzo di Giano.

La prima asta, ad Agosto, era stata un flop: venduto solo un tratto di una vecchia strada comunale dismessa in via degli Imbarcati.

Dopo quattro mesi tornano in vendita tutti gli altri lotti, tra i quali, il più ambito, Villa Benti, ex sede dell'assessorato alle politiche sociali, in piazza San Lorenzo.

In dettaglio, quattro terreni si trovano nella zona di San´Agostino. Si tratta di tre aree a destinazione industriale e artigianale e una a verde privato, come previsto dal regolamento urbanistico. Un lotto di 400 metri quadrati si trova in via Falco alla fine di Via G. Salvemini, parallelo alla linea ferroviaria Pistoia-Firenze. Un altro terreno di 200 metri quadrati è ubicato alla fine di via G. Salvemini. Il terzo lotto, di 2.100 metri quadrati, è lungo viale Fermi, in prossimità dell’incrocio con via Salvatore Quasimodo e la filiale di zona del Monte dei Paschi di Siena. Il quarto terreno, di 200 metri quadrati, si trova alla fine di via M. Moretti e si tratta di un´area a verde privato di pertinenza.

In collina, invece, a San Felice è possibile acquistare un terreno coltivato prevalentemente ad oliveto per una superficie complessiva di circa 16.502 metri quadrati.

Tornando in città si trova il terreno di via Pontormo, di 410 metri quadri con destinazione a verde privato, collocato in una zona residenziale, recintato sui quattro lati con rete metallica.

In località Molina di Gora saranno alienati due terreni. Si tratta di un lotto non edificato con previsione di realizzazione di un complesso di edilizia sociale (housing sociale), e di un´area per attrezzature religiose (luogo di culto o per attività socio culturali svolte da associazioni religiose).

Infine c'è una vecchia strada comunale dismessa che si trova in località Candeglia.

Sono due i fabbricati in vendita. Oltre a Villa Benti, immobile distribuito su tre piani e con giardino, in via Puccinelli sarà alienato un fondo che ricade in centro storico, entro cioè la seconda cerchia di mura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità