Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 08:48

Il Comune cerca lavoro a Rom e Sinti

Amministrazione e associazioni di volontariato a fianco in un progetto per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle popolazioni Rom e Sinti



PISTOIA — Un bando pubblico, pubblicato dal Comune e rivolto alle associazioni di volontariato, per contrastare l'abbandono scolastico e favorire l'inclusione sociale e lavorativa delle popolazioni Rom e Sinti.

Questo il senso del progetto Insieme che ho lo scopo di aumentare i livelli di scolarizzazione dei minori Rom e Sinti facendo loro conseguire la licenza elementare e media e, nel contempo, favorendo l’integrazione sociale attraverso il coinvolgimento delle loro famiglie e della comunità di appartenenza. 

L’obiettivo è di promuovere, facilitare e avviare le nuove generazioni verso il cambiamento e quindi l’integrazione attraverso un maggior livello di scolarizzazione dei minori Rom e il coinvolgimento dei genitori verso progetti educativi e percorsi lavorativi per i giovani e le donne di questa comunità.

Le associazioni interessate possono presentare domanda entro l'8 Agosto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità